Call of Duty: Modern Warfare 3

Trama, trailer e immagini ufficiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [DMC]DaMiAn_94
     
    .

    User deleted


    modern-warfare-3



    TRAMA (Spoiler)

    Modern Warfare 3, in uscita l’8 novembre negli Stati Uniti e l’11 novembre in Europa, reinventerà la serie Call of Duty. Il gioco inizierà dal cliffhanger di Modern Warfare 2, con gli Stati Uniti impegnati a respingere l’attacco a sorpresa dei russi, l’ultranazionalista Vladimir Makarov a piede libero, il Capitano John “Soap” MacTavish e il capitano John Price feriti e in fuga con l’informatore russo noto come Nikolai; lo stile sarà simile al passato, con brevi momenti di intensa narrazione seguiti da azione e cambio di ambientazione. La trama si riallaccerà pesantemente agli episodi passati e soddisferà tutte le domande rimaste senza risposta dei primi due Modern Warfare.

    La campagna single-player sarà composta da 15 missioni e porterà il giocatore in numerose località di tutto il mondo facendogli interpretare anche i ruoli di agenti segreti russi, SAS Operative, cannonieri di carrarmati e di AC-130. Torneranno naturalmente i personaggi chiave dei precedenti capitoli, affiancati da altri nuovi: fra questi, importantissimi saranno i due soldati della Delta Force che rispondono ai nomi in codice di “Frost” e “Sandman” (potete conoscerli nelle immagini di seguito) e Yuri, uomo fedele a Nikolai.

    Inizieremo la campagna proprio nei panni di Yuri, in Dharmasala, India, dove dovremo aiutare i tre eroi del precedente capitolo a respingere un attacco da parte degli uomini di Makarov, dopodichè la missione si sposterà a Manhattan, tenuta sotto assedio dalle flotte navali russe stanziate nelle acque del fiume Hudson. Qui vestiremo i panni di Frost, un agente dei Delta sotto il comando di Sandman, il cui obiettivo sarà prendere il controllo di una delle torri del New York Stock Exchange in modo da poter aprire un varco e sferrare così la controffensiva statunitense. A seguito di questa missione, la Delta Force lascerà la città a bordo di un Blackhawk abbattendo gli elicotteri nemici e dirigendosi verso il porto, dove i militari dovranno prendere il controllo di un sottomarino russo che sta coordinando l’attacco.

    Dopo la missione di New York ci sarà un salto temporale di un anno e mezzo; nei panni di un agente russo dovremo proteggere il Presidente della Russia mentre è in volo, insieme alla figlia, verso gli Stati Uniti per firmare un trattato di pace. L’aereo verrà dirottato e il presidente rapito dagli uomini di Makarov; l’unica superstite dell’attacco sarà la figlia del presidente che riuscirà a fuggire. Makarov otterrà i codici di lancio dei missili e lancerà un attacco contro gli Stati Uniti.

    Nella missione successiva si tornerà da Price, Soap e Yuri, andati in Africa per cercare Makarov. Qui, verranno a sapere che il terrorista ha acquistato delle armi chimiche e dovranno difendere il carico dalle milizie africane in Sierra Leone.

    Il giocatore assumerà quindi il ruolo di un agente dei SAS Operative che avrà il compito di fermare una consegna di armi di distruzione di massa in un cantiere di Londra, ma l’operazione non verrà portata a termine, dando vita ad una sparatoria sul posto e successivamente ad un frenetico inseguimento per la celebre rete metropolitana londinese. La missione culminerà con una serie di camion che esploderanno davanti al Parlamento con il conseguente rilascio di un agente chimico letale.

    Numerose altre città e basi militari europee verranno colpite da simili attacchi terroristici per mano dalla Russia e il bilancio delle vittime salirà a decine di migliaia. La serie di attacchi chimici aprirà le porte ai blitz militari russi che si estenderanno in tutto il continente.

    Price intanto scoprirà che il ricettatore sudafricano di armi che aveva dato loro la soffiata sulle armi chimiche li aveva imbrogliati, quindi si dirigerà in Somalia per trovare l’uomo e interrogarlo. Dall’interrogatorio, Price scoprirà che il braccio destro di Makarov, Volk, si nasconde a Parigi.

    L’attenzione si sposterà ad Amburgo, in Germania, dove nel ruolo di un artigliere di un carro armato americano dovremo respingere l’avanzata russa sostenuta da diverse divisioni corazzate, ma alla fine Amburgo cadrà.

    Il gioco tornerà quindi alla storia di Price e del suo equipaggio. A Parigi, nei panni di Frost, con l’aiuto delle forze speciali francesi tenteremo di catturare Volk nelle catacombe sotterranee della città. Successivamente, a bordo di un AC-130 e nei panni di un artigliere, supporteremo dal cielo i movimenti di Frost a terra.

    Dopo aver catturato e interrogato Volk, Frost verrà a sapere che Makarov ha programmato un incontro con i suoi uomini in un hotel di Praga. Yuri e Soap si infiltreranno nella città controllata dai russi e organizzeranno un agguato ai danni di Makarov nella torre campanaria di una chiesa. Makarov sospettando una trappola riuscirà a scappare; Soap, Yuri e Price dovranno quindi farsi strada fino a fuori città.

    Yuri condurrà la propria squadra al quartier generale di Makarov nelle montagne della Repubblica Ceca. Arrivati sul posto, i tre verranno a sapere che Makarov ha scoperto anche la posizione della figlia del presidente russo scampata al dirottamento e il gruppo deciderà quindi di trasferirsi a Berlino per cercare di prevenire il suo rapimento. Lo faremo nei panni di Frost, ma l’operazione fallirà: la figlia del presidente verrà catturata e portata al Cremlino dove sarà tenuta in ostaggio.

    Tornati in Russia, una task force sferrerà un attacco e libererà gli ostaggi, ma Makarov riuscirà a fuggire di nuovo.

    La missione finale del gioco sarà ambientata in un lussuoso hotel super protetto di Dubai, dove Yuri, Price e Sandman riusciranno finalmente ad uccidere Makarov.

    Nelle sequenze finali, dopo i titoli di coda, una Washington D.C. in fiamme anticiperà Call of Duty: Modern Warfare 4.

    AMBIENTAZIONI

    La trama quindi conferma le precedenti voci che volevano uno scenario da Terza Guerra Mondiale. Riepiloghiamo ora tutte le ambientazioni:

    Dharmasala, India
    Manhattan, New York
    Un aereo che trasporta il presidente della Russia
    Una città della Sierra Leone
    Londra, Inghilterra
    Mogadiscio, Somalia
    Amburgo, Germania
    Parigi, Francia
    Praga, Repubblica Ceca
    Un castello tra le montagne della Repubblica Ceca
    Berlino, Germania
    Cremlino, Mosca, Russia
    Dubai, Emirati Arabi Uniti
    Washington. D.C.

    thumbs_01
    thumbs_02
    thumbs_03
    thumbs_04
    thumbs_09
    thumbs_10
    thumbs_11
    thumbs_12
    thumbs_13
    thumbs_14
    thumbs_15
    thumbs_20

    ARMI
    thumbs_24
    thumbs_25
    thumbs_26
    thumbs_27
    thumbs_29
    thumbs_30
    thumbs_31
    thumbs_32
    thumbs_33thumbs_34
    thumbs_35thumbs_36
    thumbs_37thumbs_38
    thumbs_39thumbs_40

    TEASER TRAILER








    Il prossimo 23 maggio verrà pubblicato un trailer esteso con scene di gioco mentre all’E3 ci sarà la presentazione ufficiale con una lunga serie di informazioni dettagliate sulla Campagna singolo giocatore, la modalità Multiplayer, la modalità in co-operativa e il rilascio di altro materiale multimediale.

     
    Top
    .
0 replies since 2/9/2011, 15:34   91 views
  Share  
.